Ciao,

vorrei passare alla 3.6 in produzione dove uso uwsgi (+ nginx) su
debian stretch.

Pensavo di potere adattare i suggerimenti di Paolo Melchiorre [1] per
Ubuntu, ma ho dei problemi... in realtà vedo che i problemi ci sono
ancora prima di compilare uwsgi... il modo di testare la versione di
Python di un plugin che lui suggerisce è:

   uwsgi --plugin python36 -s :0

che mi funziona su ubuntu ma non su Debian, non trova mai
il plugin (anche se poi funziona nel setup reale)::

  root@thux-dev-stretch:~# uwsgi --plugin python3 -s :0
  open("./python3_plugin.so"): No such file or directory [core/utils.c line
3686]
  !!! UNABLE to load uWSGI plugin: ./python3_plugin.so: cannot open shared
object file: No such file or directory !!!

Qual'è il modo corretto di testare quale interprete usa e qual'è il
modo corretto di generare un plugin per uwsgi + python3.6  su debian
stretch?

sandro
*:-)

[1] http://www.paulox.net/2017/04/04/how-to-use-uwsgi-with-python3-6-in-ubuntu/