Il 7 aprile 2018 11:18, Andrea D'Amore <and.dam...@gmail.com> ha scritto:

> Dipende se hai interesse a conservare o meno la stringa originale del
> metadato.
> Potrebbe essere che un produttore vi codifichi qualcosa in binario che
> cambia da modello a modello e avresti una collisione per due macchine
> con lo stesso produttore.
> È chiaramente un caso strano, ma non avrei comunque pensato che un
> metadato avesse tutti quei NUL dentro.

In effetti con l'applicazione dell'hash una camera me la sono trovata
splittata in due directory diverse (naturalmente perché l'hash l'ho
calcolato sul codice originale e non su quello ripulito). si tratta di
uno smartphone, che è stato upgradato con una rom non ufficiale,
quindi evidentemente da quel momento è cambiato qualcosa nel suo
codice identificativo della camera. La cosa strana è che ci sono
diverse fotografie, che pur avendo i dati exif, non hanno una
risoluzione dichiarata in questi dati. ma può andarmi bene anche così,
in questo momento, magari più avanti affronterò il problema.

Di nuovo grazie, per le idee che mi hai fatto venire... :D
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...