Il giorno lun 19 ago 2019 alle ore 09:09 Riccardo mancuso
<mancuso.riccard...@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Poichè il nuovo paragrafo non ha definito degli stili (cioè non sono definiti
> tipo carattere, grandezza del carattere, allineamento ecc.) al momento
> dell'inserimento  si perde lo stile e quindi anche l'allineamento.
> Per cui sto provando a capire come definire gli stili, in modo da risolvere
> il problema alla radice, anche se ancora non ho capito bene come fare.

L'argomento è interessante, ma non posso dedicarci molto tempo...

Ti mando dei link che ho trovato, in alcuni di questi esempi vengono
settati stili o formato del testo, vedi se ti possono aiutare.

https://balasankarc.in/tech/using-python-and-odfpy-to-create-open-document-texts.html

https://pastebin.com/xPbM43Xc

https://pypi.org/project/odfpy/

https://github.com/eea/odfpy/wiki/Introduction