Ciao a tutti,
ho ancora bisogno del vs aiuto perchè ho l'impressione di affogare in
un bicchier d'acqua.

Il problema riguarda l'HTTP, ma lo posto qui, sul filo del lecito,
perchè tocca un'apparente anomalia fra HTTP puro e HTTP servito da
Bottle.

Temo consista in quella differenza fra "working directory" e "root
directory" citata anche in un manuale di Bottle che però non dà,
ahimè, ulteriori informazioni.

In sintesi,
1) ho la struttura Web -+-> myApp.py
                        +-> html
                        +-> img
2) in html ho il file home.html che carica una immagine della cartella
img (... href='../img/pincoPallo.jpg'...)
3) con doppio click sul file mi si apre il browser (Chromium) CON
l'immagine caricata
4) se lancio lo script.py che ha come root la pagine home.html,
l'immagine NON compare; i sorgenti delle due pagine sono identici
(infatti è la stessa pagina), però una con l'immagine e l'altra senza.

Ho provato 'href='img/pincoPallo.jpg'; ho provato anche
'href='pincoPallo.jpg' e 'href='html/pincoPallo.jpg' con l'immagine
nella stessa cartella html; niente, non riesco venirne a capo.
Se qualcuno riesce a darmi uno spunto di indagine gli sono enormemente grato(*).

Grazie, saluti,
Giuliano Curti

(*) è la continuazione logica di un post di qualche tempo fa su
framework web; alla fine ho optato per Bottle.py (grazie a chi me lo
ha segnalato) e da lì ho scoperto un mondo di framework simili e di
web server per me inimmaginabile :-)