Ciao a tutti,
ho una domanda borderline; ho guardato l'archivio fino a dicembre 2019, ma
non ho riscontrato altri post sul tema e quindi provo.

Sto costruendo una piccola procedura di controllo di una situazione remota;
vorrei corredarla di una funzione di segnalazione in caso di allerta; da
qui la prima domanda: mi consigliate l'uso di mail o di msg WA?

Nel primo caso userei la libreria smtplib di cui ho visto in rete diversi
articoli;
nel caso la scelta cadesse verso WA mi piacerebbe sapere quale libreria
adottare fra le diverse (pywhatkit, whatdesk, franz, ecc.) che ho
incrociato.

Grazie, saluti,
Giuliano