Grazie per il suggerimento, in effetti e' la cosa piu' probabile, pero' al momento non ne sono venuto a capo...
ciao
Luca

Il 11/04/2018 14:02, Sergio Gollino ha scritto:
Detta così credo sia un problema della geometria. Probabilmente ci sono degli errori nel gpx e qgis fa questo scherzo in questi casi (penso dipenda dal fatto che a visualizzazioni a piccola scala semplifica la geometria visualizzata mentre quando si passa a scale più grandi la rappresenta tutta, ma è solo un ipotesi).

Prova salvalo come shp file e fai un controllo della geometria, correggi gli errori che trovi.

Ciao
Sergio