In realtà il vettoriale su cui sto lavorando ha un campo "cod_uso"
contenente i codici corine (es. 1112, 242, 312, ecc.) e un campo
"descr_cod_" che anteposto alla descrizione ripete il codice (es. 1111
TESSUTO URBANO RESIDENZIALE CONTINUO E DENSO, 242 SISTEMI COLTURALI E
PARTICELLARI COMPLESSI, 312 BOSCHI DI CONIFERE, ecc.).

La questione è:
tematizzare un vettore in modo di avere nel pannello dei layer la legenda
in ordine crescente rispetto al codice senza però mostrare il codice ma
solo la descrizione.

In sostanza (è una cosa che mi sono chiesto più volte), nella
tematizzazione categorizzata è possibile "slegare" la colonna legenda dalla
colonna valore o i due campi devono essere per forza collegati? Visto che
c'è la possibilità di editare manualmente le singole righe della colonna
legenda semplicemente tramite doppio-click, chiedevo se fosse possibile
editare la colonna legenda in un colpo solo tramite espressione (sarebbe
utile quando si hanno numerose categorie).

Spero di aver chiarito.
Grazie