Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere con una
tabella dati in postgis.
La tabella contiene i dati di fosse imhoff esistenti. Ho la necessità di
registrare anche il punto di scarico di queste imhoff e il modo più
"semplice" mi è sembrato quello di aggiungere un altro campo geometrico nel
quale registrare il punto di scarico.
Ho quindi sulla stessa riga due campi geometrici, uno per la imhoff e uno
per lo scarico.
Ho collegato due volte la stessa tabella in qgis, vestendola in modo
diverso, utilizzando il primo campo geometrico per rappresentare la fossa
imhoff  e il secondo per lo scarico.

Il problema è: come faccio ad assegnare la geometria dello scarico alla
singola riga della tabella già esistente?

Ho cercato in rete e ho visto che la procedura in qgis dovrebbe utilizzare
la funzionalità "fondi attributi degli elementi selezionati" ma non sono
riuscito ad ottenere nulla.
Qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo