Carissimi,

ho ricevuto, e volentieri inoltro alla lista con qualche colpevole ritardo,
un messaggio da Mario Pagliaro, fondatore del "Quality College" presso il
CNR di Palermo.

Mario Pagliaro a Palermo dirige un corso in cui "centinaia di imprenditori,
manager, giovani laureati e dirigenti della P.A. sono stati formati,
qualificati e sconcertati con le idee di Bob" (dove per Bob si intende
Pirsig.... ) , ed ha anche di recente scritto un libro ispirato in gran
parte dalle idee di Pirsig.

Sto preparando una pagina web sul nostro sito in proposito, e ve ne darò
notizia appena pronta.

Un saluto,
Marco

====================
da Mario Pagliaro, 26 ottobre 2001

Ciao Marco!

ti leggo sempre: su Hamlet e sul sito di Moq.

Non scrivo perché non trovo il tempo: ma leggervi
è, davvero, di grande piacere ed aiuto.

Aiuto al lavoro di formazione, gestione e scrittura che dedico
al Quality College del CNR che, lo ricorderai ho fondato al CNR
per Robert Maynard Pirsig e che -- a differenza di quanto
dice l'Autore della prefazione al mio libro che Ti allego per
una eventuale ed auspicata pubblicazione sul sito di Moq Italia -- non
ho conosciuto personalmente.

Ma che amo, ho studiato e a cui penso come fosse un secondo
mio padre che, qualsiasi cosa faccia, ha qualcosa da dirmi
o dedicarmi.

A Palermo, ormai centinaia di imprenditori, manager, giovani
laureati e dirigenti della P.A. sono stati formati, qualificati
e sconcertati con le idee di Bob.

Quando finiamo, stanchi ma felici, dopo una settimana, mi hanno
scritto e mi dicono che sono in tutto diversi.

Credo che sia vero.

E' tutto on-line, compresa la vecchia foto di Bob che ci
hai segnalato sul nuovo sito Web: www.qualitas1998.net

Il sito è nato da pochissimo ed è mantenuto per tutto questo; spero di
averTi con noi a Palermo, magari già a gennaio: inviato
dalla Tua impresa a commentare la I questione che suscita
le ire dei nostri corsisti: "Che cos'è per Lei la Qualità?"

Ci dovresti essere! Ogni volta è come successe a Bob nel 1963 nella
classe di Retorica del College di Minneapolis: "Che cos'è la qualità
nel pensiero e nell'espressione?"

Puoi rilasciare questa email così com'è sul sito o farla circolare
nella mailing list QUI.

Un abbraccio e Buon Tutto,

Mario
Dr. Mario Pagliaro
Responsabile,
Quality College del CNR
Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati
Consiglio Nazionale delle Ricerche
via U. La Malfa 153
90146 Palermo
voce: + 39 091 680 93 70
facsimile: +39 091 680 93 99
E-mail: [EMAIL PROTECTED]
Sito Web: http://www.qualitas1998.net/

MOQ.ORG/ITALIA  - http://www.moq.org/italia

Archivio messaggi: http://www.moq.org/italia/qui/quiarchivio.html
Regolamento, istruzioni: http://www.moq.org/italia/qui/quiindex.html
Informazioni: mailto:[EMAIL PROTECTED]

Per cancellarsi dalla mailing list, seguire le istruzioni all'indirizzo:
http://www.moq.org/italia/qui/quicome.html

Rispondere a