Ciao a tutti ,
e' da tempo che vi seguo e faccio il tifo per per il nostro bel progetto
OpenStreetmap , in passato ho più' volte collaborato con Simone per fare
diverse cose carucce anche se poi per N motivi ci si e' un po' persi di vista :(
Comunque dopo più' di un anno di lavoro , e dopo aver
, magari li ci
starebbe bene come grafo Openstreetmap .. ci sono news sul tema ? Non ho visto
molta roba nuova rispetto a qualche anno fa'.
Saluti
Roberto
Il giorno 15/nov/2011, alle ore 14:14, Luca Delucchi ha scritto:
Il 15 novembre 2011 12:44, Roberto Navoni r.nav...@radionav.it ha scritto:
Ciao
, 2011 at 12:44:48PM +0100, Roberto Navoni wrote:
Dall'inizio del mese e' disponibile al pubblico il sito di
promozione turistica della provincia di bergamo. All'interno
nella sezione mappe troverete il lavoro fatto da me e dalla mia
società.
Ci puoi dire qualcosa sulle immagini aeree
/nov/2011, alle ore 14:45, Stefano Droghetti ha scritto:
Il 15/11/2011 12:44, Roberto Navoni ha scritto:
stata una bella esperienza , inoltre stiamo lavorando alla versione 3D
che e' scaricabarile gratuitamente dal sito e che supporter a' anch'essa
OSM su base 3D. E sui sistemi di navigazione
On 4/1/2011 2:24 PM, Gianmario Mengozzi wrote:
:) Penso anche io ... lo vedo Steeve a scrivere driver per la stampante
di windows 8 :)
Best
Roberto
Mmmmh
Sento puzza di pesce (d'aprile)
- sent by Android phone
Il giorno 01/apr/2011 13.58, Alberto Nogaro bartosom...@yahoo.it
LinkedIn
I'd like to add you to my professional network on LinkedIn.
- Roberto Navoni
Roberto Navoni
C.E.O. at Laser Navigation srl
Milan Area, Italy
Confirm that you know Roberto Navoni
https://www.linkedin.com/e/isd/1266108163/RlpSFPsO/
--
(c) 2010, LinkedIn
Ma avete visto Waze ... non si potrebbero mettere assieme le forze anzichè fare
un'altra volta la mappa d'italia ?
Un saluto
Roberto
Il giorno 15/nov/2009, alle ore 16.00, Simone Cortesi ha scritto:
2009/11/15 Ruggero giurr...@gmail.com:
Sul wiki è scritto che il wms lodi proietta con WGS84
... dovrebbero farci un
pensierino quelli di claudmate vista la quantità di denari che ricevono in dono
;)
Un saluto
Roberto
Il giorno 15/nov/2009, alle ore 16.38, Simone Cortesi ha scritto:
2009/11/15 Roberto Navoni r.nav...@radionav.it:
Ma avete visto Waze ... non si potrebbero mettere assieme le forze
Cosa sono shape ?
Vuoi tagliare le shape in parti piu' piccole ? e poi le trasformi in
file osm di dimensioni piu' contenute .. il casino pero' e che sono
poligoni bisogna ricostruirli chiusi .. ora chiedo in laboratorio se
abbiamo qualcosa
Saluti
Robeto
Il giorno 28/set/2009, alle ore
smartphone in tempo reale ... Il tutto è già
compatibile anche con i nostri navigatori che stiamo portando su OSM.
Saluto
Roberto
Il giorno 28/set/2009, alle ore 14.54, Mauro ha scritto:
Roberto Navoni wrote:
C'e' un particolare da ricordare :
i segnali tmc erogati dai media .. radio ecc
Bello l'articolo ,
molto interessante con questo circuto è abbastanza semplice
raccogliere i dati ...
Saluti
Roberto
Il giorno 28/set/2009, alle ore 16.14, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2009/9/28 niubii f.pelu...@libero.it:
... oltre ad autocostruirsi il decoder
TMC, hanno pure costruito
Inizio messaggio inoltrato:
Da: Roberto Navoni r.nav...@radionav.it
Data: 14 settembre 2009 06.33.15 GMT+02.00
A: openstreetmap list - italiano talk-it@openstreetmap.org
Oggetto: Per Chi non vuole bullarsi del suo bel Paesiello in FB ecco
il thread in ML
Ciao a Tutti ,
su FB nel gruppo
Volevo segnalare che sul gruppo FB abbiamo iniziato la raccolta del
Paesello piu' bello ;)
Postiamo i paesi che abbiamo contribuito a mappare e facciamoli
conoscere a tutti gli altri utenti in FB.
http://www.facebook.com/home.php?#/topic.php?topic=15171post=88811uid=60214205008#post88811
Il giorno 10/set/2009, alle ore 23.29, Simone Cortesi ha scritto:
2009/9/10 Niccolo Rigacci o...@rigacci.org:
Infine mi piacerebbe che Simone, investito della carica di
rappresentante OSMF, si ponesse con le amministrazioni pubbliche
non solo come portavoce delle sue opinioni, ma come
Il giorno 27/ago/09, alle ore 13:30, Luca Delucchi ha scritto:
Il giorno 27 agosto 2009 13.17, Martinelli_Filasmartine...@filas.it
ha scritto:
Ciao a tutti,
visto che abbiamo eletto Simone con + di 100 voti (ottimo risultato
specialmente nel confronto relativo con Steve C) e considerato che
Il giorno 27/ago/09, alle ore 15:18, Carlo Stemberger ha scritto:
Il 27/08/2009 15:13, Roberto Navoni ha scritto:
attualmente in italia ci sono 2000
utenti registrati se ognuno per ipotesi ci mette 20 euro sarebbero
già
4000 euro di rimborsi possibili .. che come inizio non farebbero del
Buonasera a tutti,
vedo che il tema Gruppo FB ha generato nel bene e nel male un po' di
commenti questa sera voglio prima ringraziare chi ha apprezzato
la nascita del gruppo in FB , per par condicio voglio anche
ringraziare chi mi ha spiegato i motivi per cui su FB Osm non dovrebbe
Vedo che il tema ha suscitato molto interesse ,
chiedo ufficialmente a Simone di farsi portavoce presso la Foundation
di farsi portavoce di questa sentita esigenza di affrontare il
problema dei Server di Backup
E la disponibilità della community italiana di prendere in mano la
cosa in modo
Qualcuno sa' dove sono i dati relativi agli user all'interno del
Planet ? Per intenderci i dati che si vedono anche nella pagina wiki
personale rispetto agli utenti vicini.
Un saluto
Roberto
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Grazie Simone,
era quello che cercavo.
Un saluto
Roberto
Il giorno 25/ago/09, alle ore 18:23, Simone Cortesi ha scritto:
2009/8/25 Roberto Navoni r.nav...@radionav.it:
Qualcuno sa' dove sono i dati relativi agli user all'interno del
Planet ? Per intenderci i dati che si vedono anche nella
Volevo segnalare a tutti gli amici della mailing list che il gruppo
OpenStreetMap Italy in Face Book ha superato i 100 utenti iscritti.
E' un modo come un'altro per conoscerci e scambiare quattro
chiacchiere sulla nostra grande passione del fare mappe libere .
Chi non è ancora iscritto e
a migliorare il grafo anche in OSM
Un saluto
Roberto
Il giorno 24/ago/09, alle ore 18:15, Luca Delucchi ha scritto:
Il giorno 24 agosto 2009 17.12, Federico Cozzif.co...@gmail.com ha
scritto:
2009/8/10 Roberto Navoni r.nav...@radionav.it:
C'e' qualcuno che si è occupato dell'importazione
Buongiorno a tutti,
sul talkf in questi giorni ho inviato un messaggio che ha scatenato un
mezzo dibattito rispetto alla necessità in caso di down del server
principale della fondation di server di backup in grado di fornire
alla nostra community i servizi di base tra cui : Il servizio wiki
saluto
Roberto
Il giorno 23/ago/09, alle ore 22:00, Alessandro De Noia ha scritto:
On Fri, 2009-08-21 at 11:24 +0200, Roberto Navoni wrote:
Buongiorno a tutti,
[...]
+1
Mi piacerebbe provarci.
--
Alessandro De Noia aka Sdonk
http://www.linkedin.com/in/alessandrodenoia
http
Grazie Carlo ,
me lo studio con calma e poi inizio a lavorare sul wiki per il VMP.
Saluti
Roberto
Il giorno 23/ago/09, alle ore 22:58, Carlo Stemberger ha scritto:
Il 23/08/2009 22:25, Roberto Navoni ha scritto:
secondo voi , per la vostra esperienza negli
altri mapping party cosa dovrei
Ci sono novità ,
probabilmente abbiamo un membro italiano nella Fondation di OSM
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Foundation/AGM09/Election_to_Board
Complimenti a Simone, stanno ancora verificando i voti , ma la cosa è
quasi definitiva incrociamo le dita
Roberto
Buongiorno a tutti,
visto il periodo estivo ho un po' piu' di tempo da dedicare al nostro
bel progetto ... volevo fare una proposta innovativa , di cui avevo
già accennato in un'altro post . L'idea è quella di definire una data
per il primo Virtual Mapping Party , la componente innovativa di
Sono contento che l'idea piaccia , nei prossimi giorni vedro' oltre
alle immagini sferiche e i dati gps che ho già messo a disposizione
di trovare piu' informazioni possibili anche sullo stradario , proverò
a contattare il comune per vedere se hanno un po' di info cartacee che
ci potranno
Ciao Gianfranco,
ho girato a tutti la info anche in FB.
Un saluto
Roberto
Il giorno 21/ago/09, alle ore 21:35, Gianfranco Gliozzo ha scritto:
To: talk-it@openstreetmap.org
From: d.pale...@gmail.com
Date: Fri, 21 Aug 2009 21:22:35 +0200
Subject: Re: [Talk-it] Marzamemi Mapping Party
On
Buon Compleanno OSM,
oggi sono 5 anni dalla nascita del progetto ... una bella evoluzione e
una bella community internazionale.
Auguri ancora e complimenti a tutti gli OSMER.
Saluti
Roberto
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Ciao Stefano,
complimenti per il lavoro che hai fatto ho dato un'occhio al dato di
udine ... ho visto che effettivamente il grafo strade è un layer , i
nomi delle vie sono dei punti all'esterno del grafo strade ... ma
l'origine del dato era una shape divisa in questo modo ? Non ho dato
iniziare a contartci , io non l'ho ancora fatto non so' se tu invece
hai gia' fatto qualche paginetta così iniziamo a metterci chi ci sta'
e che cosa puo' fare , dove e come ...
Il giorno 17/ago/09, alle ore 15:04, Elena of Valhalla ha scritto:
2009/8/13 Roberto Navoni r.nav...@radionav.it:
A mio
Buongiorno a tutti,
seguo attivamente la lista da oltre un'anno e anche quest'anno mi sono
iscritto alla fondation Inglese , sono molto contento di come le cose
stiano evolvendo , il db cartografico sta' iniziando ad avere una
certa consistenza , le amministrazioni iniziano a rilasciare i
Per chi non fosse ancora iscritto alla fondation e / o non sa' che
bisogna votare per l'elezione dei membri dia un'occhio a questo
link ... non c'e' ancora molto tempo ... pochi giorni per votare ...
c'e' anche un Italiano .. Simone Cortesi , che penso tutti voi
conosciate votiamo
Buongiorno a tutti,
seguo attivamente la lista da oltre un'anno e anche quest'anno mi sono
iscritto alla fondation Inglese , sono molto contento di come le cose
stiano evolvendo , il db cartografico sta' iniziando ad avere una
certa consistenza , le amministrazioni iniziano a rilasciare i
Hai provato a fare un po' di routing e vedere che succede con questo
diverso approccio ?
Creiamo un nocciolo duro e vediamo di dare dei consigli mirati sul
perchè fare le cose in un certo modo piuttosto che in un'altro.
Eri tu che usavi navit quando andavi in giro ?
Saluti
Roberto
Il giorno
Il giorno 10/ago/09, alle ore 15:42, Luca Delucchi ha scritto:
Il giorno 10 agosto 2009 15.12, Martin
Koppenhoeferdieterdre...@gmail.com ha scritto:
2009/8/10 Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com:
la raggione per quale vi cerco di nuovo di integrare in un dibatito
sopratutto ma non
Il giorno 10/ago/09, alle ore 16:14, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2009/8/10 Elena of Valhalla elena.valha...@gmail.com:
2009/8/10 Roberto Navoni r.nav...@radionav.it:
Cioè se io devo fare un calcolo di percorso ottimo ... il mio
algoritmo potrà prima di tutto caricare tutti i dati primary
Forse fare qualche comparazione dividendo per comune sulla quantità di
dati presenti in grafi commerciali
Inviato da iPhone
Il giorno 18/lug/2009, alle ore 10.04, Diego Guidotti - Aedit s.r.l.
guido...@aedit.it ha scritto:
1) Complimenti a Diego per il lavoro svolto! (è automatizzato,
Ciao Federico,
ho letto con attenzione le tue valutazioni sugli algoritmi da utilizzare
per valutare la posizione in relazione ad una serie di misure ... Io
sto' sviluppando un sistema che effettua il log del livello di segnale
ricevuto da una singola cella , l'id della cella e la posizione gps
Ciao Simone ,
oltre a questi dubbi solleverei la scarsa rappresentanza del board
della foundation , perchè come minimo se il progetto si deve ritenere
internazionale i rapresentanti dei paesi mappati devono esserci tutti .
Non puo' essere fatta da 6 membri + 4 questo anche in un'ottica di
Ciao Simone,
no problem per darti supporto ... un VMS server si fa' interfacciabile
con Josm ... i problemi sono i soliti ... banda e server su cui
installare la VM.
Un saluto
Roberto
P.S.
Quelli di CGR sono abbastanza precisi su certi passaggi prima di
iniziare ad usare le mappe per derivare
Attenzione al bulk import ... ho fatto un po' di test massivi il
meccanismo di sicurezza nel caso in cui non si termini un uplod
funziona solo nel caso in cui si vada in timeout con la connesisone
internet , se per qualche motivo il processo viene interrotto in modo
inaspettato si incasina
Mi sembra un'ottima soluzione ... Bravi ;)
Saluti
Roberto
2009/2/10 Francesco makeme...@interfree.it:
Ho notato che il rendering di mapnik ora avviene dopo qualche ora e non
più settimanalmente.
Che novità è questa?
Non che non sia contento, anzi...
qualcuno ne sa qualcosa?
ne
Penso che le modalità per prendere e trasformare i dati in OSM siano
molteplici ... il problema pero' è un'altro bisogna essere sicuri che
quando si parte con la procedura di import nel server di produzione di
OSM non si facciano casini irreversibili ... quindi secondo me prima di
procedere a
Scusate dov'e' il link per vedere le donazioni ? Ed eventualmente farne
? A chi vanno esattamente i soldi ?
2009/2/9 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com
LUCA: cosa intendi della foundation?
la fondazione, io mi sarei aspettato anche una sua donazione, magari
invece partecipa in
Alberto Nogaro ha scritto:
Se lavori sotto windows ... usati un bel virtualizzatore ... VMWARE
Player per esempio ... poi ti installi una bella distribuzione di linux
tipo la Ubuntu ... e a questo punto .. non dovresti avere piu' alcun
tipo di problema ...
Io sono riuscito modificando qua e la
simone.gad...@jrc.it ha scritto:
Salve a tutti,
ho visto che i server di OSM questo pomeriggio sono stati giù per un po'
e a seguito di alcune email che sono passate sulla mailinglist inglese,
sopratutto quella concernente aspetti legali, è bastato per rendermi inquieto.
Spero che qualcuno
Alberto
2009/1/29 Roberto Navoni r.nav...@radionav.it
mailto:r.nav...@radionav.it
Buongiorno ,
scusate se mi intrometto .. volevo sengnalarvi che con il tool che ho
realizzato shape2osm posso prendere tutte le shape e trasformarle
in osm
con i relativi tag che decidiamo
Buongiorno ,
scusate se mi intrometto .. volevo sengnalarvi che con il tool che ho
realizzato shape2osm posso prendere tutte le shape e trasformarle in osm
con i relativi tag che decidiamo di inserire ... quindi il problema piu'
che ricalcare le aree è quello di dover operare il merge sulle
Federico Cozzi ha scritto:
Buongiorno ,
ho visto il tutorial che avete segnalato , mi sembra abbastanza
interessante come approccio , volevo segnalarvi comunque che stò
lavorando per importare all'interno del mio navigatore
http://lasernav.radionav.it il supporto alla cartografia OSM , proprio
Giovanni Mascellani ha scritto:
Il giorno gio, 08/01/2009 alle 10.40 +0100, Simone Cortesi ha scritto:
Ciao,
ecco la bozza dell'accordo per i gruppi locali di cui vi ho dato
anticipazione un mesetto fa.
Scusate, io già da parecchio tempo partecipo al progetto ben poco, sia
in
Questa sera Openstreetmap è giu' ... probabilmente è successo qualcosa
al server principale per intederci quello scritto in Ruby on Rails ...
Lo wiki e il tile server funzionano ancora.
Un saluto
Roberto
___
Talk-it mailing list
Roberto Navoni ha scritto:
Questa sera Openstreetmap è giu' ... probabilmente è successo qualcosa
al server principale per intederci quello scritto in Ruby on Rails ...
Lo wiki e il tile server funzionano ancora.
Confermate ?
Un saluto
Roberto
Buongiorno,
volevo accennare alcune news rispetto alle opportunità di Openstreetmap
legati ai software di navigazione :
come ho già scritto qualche tempo fa in questa mailing list è possibile
partecipare alla fase di beta testing di Lasernav 09 .
Il software realizzato da Laser Navigation di
Simone Cortesi ha scritto:
On Mon, Nov 17, 2008 at 9:58 AM, Elena of Valhalla
[EMAIL PROTECTED] wrote:
2008/11/17 Alberto Malagoli [EMAIL PROTECTED]:
perche io a volte mi ritrovo a mappare direttamente sulle foto satellitari
di yahoo (quelle libere), ma avendo una risoluzione
Martin Koppenhoefer ha scritto:
2008/11/1 Elena of Valhalla [EMAIL PROTECTED]:
On Sat, Nov 1, 2008 at 7:11 PM, niubii [EMAIL PROTECTED] wrote:
Roberto ha scritto:
Addirittura pirata?
Si.
Quando violi il copyright, per definizione, stai piratando.
Non e`
Giusto per ricordare alcuni passaggi , vi ricordo che pur di non dare
supporto a OSM Google ha fatto il suo progetto 'OSM' , mi sembra di aver
letto un articolo in tal senso sul blog di openstreetmap qualche mese
fa', dove tra le altre cose nelle licenze c'era scritto che i dati
prodotti
Simone Cortesi ha scritto:
2008/10/30 [EMAIL PROTECTED] [EMAIL PROTECTED]:
Per la legge del contrappasso dovrà percorrere a piedi tutte le highway
italiane mappate!!!
la pagina è ormai a posto: http://cortesi.com/sapere_libera_tutti/
PS: ovviamente la corsa dovro' farla con un
purtroppo , quindi i dati derivati da quei prodotti potrebbero inguaiare
OSM.
Un saluto
Roberto Navoni
Ciao a tutti.
Come saprete già è stato attivato google street view anche per l'Italia.
Sono andato a vedere Milano (la zona dove vivo e mappo abitualmente) ed
ho notato che per alcune cose
I confini nazionali vanno oltre la linea di costa mi pare di 20 km ...
la linea di costa per questioni di erosione marina viene rimappata ogni
20 - 30 anni dal ministero dell'ambiente ... quindi diciamo che i
confini naturali sono in continua evoluzione ... ;)
Quindi il concetto di
Bello complimenti , cerchero' di esserci ... prole e moglie permettendo :)
Saluti a tutti
Roberto
Cari tutti,
con la presente vi informo che il nostro Simone ha organizzato una
giornata dedicata ai nuovi modelli di creazione compartecipata di
conoscenza.
La giornata e` stata battezzata
Cristina ... me' venuto un coccolone .. ma ti rendi conto di quello che
hai inserito nella mail ... :)
Cari tutti,
con la presente vi informo che il nostro Simone ha organizzato una
giornata dedicata ai nuovi modelli di creazione compartecipata di
conoscenza.
La giornata e` stata
Ho visto che la mappa di mapnik con i confini è renderizzata per tutta
italia.
Bello ... e comodo ;)
Saluti Roberto
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Paolo Molaro ha scritto:
On 10/30/08 Davide wrote:
+ 1 per le considerazioni espresse da guido ... per quanto riguarda
invece i Tag Created_by e source, a mio parere non ha seso rimuoverli
perchè all'atto in cui una persona lavora sui dati OSM presi dal
database, ha informazioni circa la
Elena of Valhalla ha scritto:
On Wed, Oct 29, 2008 at 10:53 AM, Luca Delucchi [EMAIL PROTECTED] wrote:
2008/10/29 Elena of Valhalla [EMAIL PROTECTED]:
ovviamente, o si ha un volontario nel team per ogni quartiere /
piccolo comune, oppure tutto questo processo puo` essere svolto solo
Luca Delucchi ha scritto:
2008/10/29 Carlo Stemberger [EMAIL PROTECTED]:
appunto: con il modello proposto se $utente_nuovo vede una nuova
rotonda su una strada lucchettata non puo` aggiungerla, se non
chiedendo il permesso ad un utente storico --- si perde la capacita`
di intervenire
problema è stato risolto ? Se ti
interessa anche il mio software è in fase di beta testing , così mi dici
che ne pensi ... il sito a cui registrarsi per partecipare alla fase di
beta testing è : http://lasernav.radionav.it
Un saluto
Roberto Navoni
Nonostante la sempre maggiore scarsità di tempo, sono
Paolo Molaro ha scritto:
On 10/28/08 Ezio Querini wrote:
Riguardo ai dati inseriti (ad es: [1]) ha senso per un
confine admin_level = 8 riportare lo stesso valore per
region:left e region:right o province:left e province:right?
forse lo si poteva omettere, ma non crea nessun
Buongiorno,
secondo me il tema della validazione e della qualità dei dati di OSM è
un passaggio cruciale.
Nel senso che sarebbe utile realizzare una struttura volontaria di
validazione dei dati ... il primo step pero' dovrebbe essere quello di
decidere quali sono le regole di validazione da
Un consiglio ,
prima di procedere a qualsiasi valutazione sulla modalità con cui
importare i dati , va verificato il tipo di qualità che questi dati
hanno , normalmente le società di trasporto non scaricano tutti i log
dei percorsi , ma solo interrogazioni periodiche con una frequenza molto
dove la cultura
cartografica , vista l'approccio militare è molto piu' diffuso.
Un saluto
Roberto Navoni
Edo
Luca
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk
potete e vi interessa la cosa fate girare
la voce.
Il software ed il database saranno disponibili da scaricare da lunedì 27
Ottobbre ... dopo le 17.30 ... stiamo facendo l'upload dei dati su di un
server con un po' di banda.
Un saluto a tutti e buon week end
Roberto Navoni
P.S.
volevo cogliere
Simone Cortesi ha scritto:
Ciao Simone,
a che punto sei con l'upload ? % ?!
Saluti
Roberto
ciao,
purtroppo l'API è giu' da alcune ore, e prima andava, ma a singhiozzo.
l'upload dei confini continuera' quanto prima...
meglio non toccare i nodi da me caricati e ancora privi di chiave/valore
Buongiorno,
volevo segnalare che ho trovato in facebook un paio di gruppi di mapper
internazionali ( OSM Open Street Map e Openstreetmap ) , mi sembra
un'idea carina cononscere e condividere con amici di tutto il mondo le
nostre esperienze di mapper. Ho creato anche un gruppo italiano per
Simone Cortesi ha scritto:
On Wed, Oct 22, 2008 at 11:10 AM, Roberto Navoni [EMAIL PROTECTED] wrote:
Se vi sembra una brutta idea ditemelo che lo disattivo , se invece avete
già un indirizzo in facebook cercate il gruppo Openstreetmap
Italiaunitevi al gruppo ...
con tutto il
direttamente mappe OSM .
Un saluto a tutti.
Roberto Navoni
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Simone Cortesi ha scritto:
On Mon, Oct 13, 2008 at 11:54 AM, Roberto Navoni [EMAIL PROTECTED] wrote:
ovviamente mi rivolgo a voi perchè ritengo che in questa fase di beta
testing e anche successivamente sarà possibile proporre upgrade al
software e migliorie orientate proprio a produrre
Buongiorno a tutti,
se avete domande non esitate a cotattarmi è parecchi anni che mi occupo
di cartografia circa 15 quindi per qualsiasi approfondimento sono
disponibile , eventualmente potre fare una pagina sul mio blog di
approfondimento ... la cosa importante è capire quale taglio voliate
Ricordo a tutti gli interessati che domani dalle 10.30 in po ci
troveremo a Varese per il Mapping Party.
Saremo presente all'ippodromo nella sede dei campionati di cilclismo 2008.
Chiedete pure di me ...
Un saluto
Roberto Navoni
___
Talk-it mailing
Marco Polci ha scritto:
nella stessa directory dove è installato il programma c'è un file
chiamato pollicino_log.txt
se me lo inviate cerco di capire a cosa è dovuto il problema.
Marco.
Roberto Navoni wrote:
Sicuramente confermo i complimenti ed il ringraziamento per il
contributo
Ciao Elena,
si ci sono aggiornamenti , l'appuntamento è alle 10.30 all'ippodromo di
Varese , siamo ospiti direttamente negli uffici dell'ente che gestisce i
campionati di ciclismo 2008 , quindi non piu' della tenso struttura
dell'expo 2015 , ma direttamente all'ippodromo da dove partiranno i
' dire se
funziona meglio.
Roberto Navoni
Marco Polci ha scritto:
Per chi usa questo questo programma sul suo PDA Windows Mobile, ho
appena fatto l'upload dell'ultima versione.
Per il download e informazioni sui cambiamenti:
http://www.marcopolci.net/wiki/informatica:progetti:pollicino
Come
Sicuramente confermo i complimenti ed il ringraziamento per il
contributo ... anche la nuova versione ha lo stesso problema ...
ho letto nei dettagli che il problema dell'errrore è localizzato sulla
lettura dei dati gps ... gps.read (ecc ) ... probabilmente hai un buffer
che sfora o che non è
Buongiorno Luigi,
ci stiamo già lavorando ... ci hai letto nel pensiero , appena ci sono
novità ci aggiorniamo su questa mailing list ... già forse la prossima
settimana ce ne potrebbero essere d'interessanti.
Un saluto
Roberto Navoni
Salve,
un paio di mesi fa (vedi discussione «Isola da
Simone un consiglio , stiamo decidendo come informare che nella mappa
openstreetmap visualizzata sono presenti mappe Street View come quelle
che ti ho mostrato e che produrremo a varese ... secondo te esiste già
un tag che potremmo utilizzare oppure ne va creato uno exnovo e fatto
integrare
' nessuno che abbia qualche bella
dritta da darmi per evitare il taglia cuci ?!
Un saluto
Roberto Navoni
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
evidenzia le zone in cui sono
presenti immagini sferiche.
Se qualcuno ha qualche idea o conosce l'esistenza di tag specifici già
implementati ad hoc mi faccia sapere ... settimana prossima inizieremo a
lavorare alla cosa .
Un saluto
Roberto Navoni
Cristiano Giovando ha scritto:
On Wed, Sep 3, 2008 at 3:52 PM, Roberto Navoni [EMAIL PROTECTED] wrote:
io mi sono sviluppato un'applicazione in .NET che usa le librerie shplib
e un le lib xml , abbiamo scritto un po' di codice e la trasformazione
l'abbiamo fatta di tutto , buliding area
Luca Delucchi ha scritto:
Il 3 settembre 2008 18.37, Roberto Navoni [EMAIL PROTECTED] ha scritto:
Di fatto si affermerà lo standard piu' efficace che risolve il mio
problema. Parlando con te ieri Simone , il livello di complessità di
produzione del dato che vuoi costruire in realtà non
già proposto da altri e trovare una soluzione che possa andar
bene in diverse occasioni.
Un saluto
Roberto Navoni
Luca Delucchi ha scritto:
Il 3 settembre 2008 18.37, Roberto Navoni [EMAIL PROTECTED] ha scritto:
Di fatto si affermerà lo standard piu' efficace che risolve il mio
problema
Cristiano Giovando ha scritto:
On Wed, Sep 3, 2008 at 9:59 AM, Roberto Navoni [EMAIL PROTECTED] wrote:
Buongiorno Branco,
ben vengano questi tipi di collaborazione , per quanto riguarda la
trasformazione del dato siamo ( alcuni membri programmatori della
counity ) in grado rapidamente di
Simone Cortesi ha scritto:
On Wed, Sep 3, 2008 at 4:27 PM, Daniele Forsi [EMAIL PROTECTED] wrote:
Il 3 settembre 2008 15.37, Roberto Navoni ha scritto:
In realtà utilizzando sempre le aree istat da un'analisi che ho fatto
questo mattina con altri miei colleghi l'idea potrebbe essere
Io ci sto' e metto a disposizione anche la telecamera sferica per le
riprese bisogna pero' verificare se servono permessi particolari
chì è del luogo e puo' informarsi ?
Un saluto Roberto
Ciao a tutti,
prendo spunto da una notizia di cronaca di quest'oggi per proporre gli scavi
Looijesteijn
Roberto Navoni wrote:
Hi EveryOne,
there's an a good news about the avaibility of Street View Image. My
company Laser Navigation srl (http://www.radionav.it) decide to support
OSM project . We have develop 3 years ago an a system Laser Sfera that
is very similar to Google Street View
Come ci si arriva ? L'attrezzatura è piuttosto pesante ... e ha bisogno
di un'alimentazione normalmente prelevata dall'auto ... non è possibile
portarla a spalla :) Almeno per ora ...
Ma avete in programma di mappare i sentieri ?
Roberto Navoni
Sarebbe da fargli venire al DolomitiCamp!!!
http
96 matches
Mail list logo