Ho un iblue 747 pure io, lo uso con S.O. Windows XP. Sia con il suo software originale che (negli ultimi tempi) con gpsbabel_gui2. Non mi ha quasi mai dato problemi e si connette sulla COM5. Le poche volte che mi ha dato errore (chiedeva di accendere il gps perché non lo vedeva) mi è bastato spegnerlo e riaccenderlo con il suo interruttore sul lato. Questa procedura l'ho fatta sia usando gpsbabel che Datalog.exe.
L'ho provato solo una volta su linux con mtkbabel e lo scaricamento è andato via liscio. Ciao ilrobi Fabio D'Ovidio ha scritto: > > > 2008/6/15 Luca Delucchi <[EMAIL PROTECTED] > <mailto:[EMAIL PROTECTED]>>: > > > > Hai provato a usare mtkbabel? > > > Purtroppo questo week end avevo a disposizione solo Windows XP ed > anche da qui ho provato mtkbabel. Ovviamente ho dovuto smanettare > troppo tempo perchè nel codice le impostazioni sono per Linux. Ci ho > provato fino ad un certo punto ma poi...dovrò provare in ufficio > domani su qualche Linux (resta il fatto però che mi piacerebbe > adattare il codice anche per Windows, Niccolò permettendo ;-) ) > > Il problema è che almeno con il SW che è uscito insieme al dispositivo > si dovrebbe scaricare il file NMEA e\o CSV.. almeno questo si! O cmq > bt747 dovrebbe funzionare!! > Per questo sono un pò preoccupato e devo dire che il post inoltrato > tempo fa in ML non mi ha tranquillizzato molto ;-) nel senso che ho > visto che questi problemi sono abbastanza comuni con l'i-blue747. Io > cercavo un dispositivo di qualità ma anche facile da usare (dovendo > dare istruzioni anche ad altri) e questo mi sembrava una buona > soluzione..per questo resto meravigliato. > Ad ogni modo se qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili ed ha > trovato una soluzione mi farebbe molto piacere confrontarmi... anche > perchè è ora di iniziare a mappare ;-) !! > > A presto e grazie! > > Fabio > > ------------------------------------------------------------------------ > > _______________________________________________ > Talk-it mailing list > [email protected] > http://lists.openstreetmap.org/cgi-bin/mailman/listinfo/talk-it > _______________________________________________ Talk-it mailing list [email protected] http://lists.openstreetmap.org/cgi-bin/mailman/listinfo/talk-it

