Ho un iblue 747 pure io, lo uso con S.O. Windows XP. Sia con il suo 
software originale che (negli ultimi tempi) con gpsbabel_gui2.
Non mi ha quasi mai dato problemi e si connette sulla COM5.
Le poche volte che mi ha dato errore (chiedeva di accendere il gps 
perché non lo vedeva) mi è bastato spegnerlo e riaccenderlo con il suo 
interruttore sul lato. Questa procedura l'ho fatta sia usando gpsbabel 
che Datalog.exe.

L'ho provato solo una volta su linux con mtkbabel e lo scaricamento è 
andato via liscio.

Ciao
   ilrobi



Fabio D'Ovidio ha scritto:
>
>
> 2008/6/15 Luca Delucchi <[EMAIL PROTECTED] 
> <mailto:[EMAIL PROTECTED]>>:
>
>
>
>     Hai provato a usare mtkbabel?
>
>
> Purtroppo questo week end avevo a disposizione solo Windows XP ed 
> anche da qui ho provato mtkbabel. Ovviamente ho dovuto smanettare 
> troppo tempo perchè nel codice le impostazioni sono per Linux. Ci ho 
> provato fino ad un certo punto ma poi...dovrò provare in ufficio 
> domani su qualche Linux (resta il fatto però che mi piacerebbe 
> adattare il codice anche per Windows, Niccolò permettendo ;-) )
>
> Il problema è che almeno con il SW che è uscito insieme al dispositivo 
> si dovrebbe scaricare il file NMEA e\o CSV.. almeno questo si! O cmq 
> bt747 dovrebbe funzionare!!
> Per questo sono un pò preoccupato e devo dire che il post inoltrato 
> tempo fa in ML non mi ha tranquillizzato molto ;-) nel senso che ho 
> visto che questi problemi sono abbastanza comuni con l'i-blue747. Io 
> cercavo un dispositivo di qualità ma anche facile da usare (dovendo 
> dare istruzioni anche ad altri) e questo mi sembrava una buona 
> soluzione..per questo resto meravigliato.
> Ad ogni modo se qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili ed ha 
> trovato una soluzione mi farebbe molto piacere confrontarmi... anche 
> perchè è ora di iniziare a mappare ;-) !!
>
> A presto e grazie!
>
> Fabio
>
> ------------------------------------------------------------------------
>
> _______________________________________________
> Talk-it mailing list
> [email protected]
> http://lists.openstreetmap.org/cgi-bin/mailman/listinfo/talk-it
>   


_______________________________________________
Talk-it mailing list
[email protected]
http://lists.openstreetmap.org/cgi-bin/mailman/listinfo/talk-it

Rispondere a