Massimo Casini wrote:
> Salve a tutti,
> sono Massimo da Firenze e ho una domanda che  mi preme particolarmente:
> su una strada a due corsie , di cui una e corsia dedicata a tutti e
> l'altra nel senso contrario è corsia preferenziale e quindi da Taggare
> "psv" come faccio???
> esempio visivo
ti propongo 2 opzioni visto che al momento nessuno si è posto il
problema a quanto mi risulta (ma c'e' sempre tempo per porlo alla comunità):

1. crei una way a parte indicando i permessi di accesso.. questo
comporta uno sdoppiamento logico di un'entità fisica, ma non dovrebbe
essere un grossisimo problema
2. lasciando tutto intatto così com'e', aggiungi al tag highway un
psv=yes, esplicitando quindi qualcosa che è ovviamente sottinteso, ma
che può essere usato da navigatori sufficientemente smart per capire
dove mandarti.

Per inciso lo stesso problema si pone per gli HGV (Heavy Goods Vehicle
ovverosia i TIR).
dove non è indicata una restrizione al traffico in teoria possono
passare, ma pur non essendo esplicitata la restrizione, potrebbe
esistere di fatto a causa di curve troppo secche o restringimenti ...
(ne abbiamo sempre parlato..) quindi indicare in maniera esplicita la
possibilità per un HGV di passare per una strada potrebbe creare delle
strade "preferibili" pur se solo de-facto

Edo