Luigi Toscano wrote:
> [...]
Tutti i segmenti disegnati in openstreetmap hanno direzione.
Viene usata o per indicare il senso di percorrenza in un senso unico, o
per sfuttare lane ed opposite_lane
Non hanno comunque nulla a che fare con i numeri civici che, lo ricordo,
AL MOMENTO, non sono gestiti in maniera sensata da OpenStreetMap.

> E richiedo: perché no?

perché è già così..
sia in potlatch che in JOSM quando si seleziona una strada viene
indicata la direzione (la freccia in basso a sinistra in potlatch, le
freccette nei singoli segmenti in JOSM).

Edo

--
Edoardo Marascalchi
ICT Consultant