> No, questa non l'ho capita. Lo so benissimo che la strada prende la direzione
> con cui viene disegnata; ma, sarò schematico io, non mi viene naturale
> assegnare una direzione in fondo arbitraria (per le strade a doppio senso):
> si tratta di un'informazione comunque che va a finire nel sistema. Dite che
> non ha alcun significato? Mhh... non è bello.

Il "senso" è implicito nell'ordine in cui inserisci i punti che fanno
parte della strada...
Non è un attributo aggiuntivo.

E sì, è abbastanza arbitrario. In qualche caso gli si può attribuire
un significato più o meno sensato (ad es. se la strada è a senso
unico, o la direzione in cui scorre un fiume) in altri non il fatto
non è significativo.

--
Luciano Montanaro

Anyone who is capable of getting themselves made President should on
no account be allowed to do the job. -- Douglas Adams