niubii ha scritto:

> Mi sembra che ci si stia allontandando un po' dal problema... :-)
> Una domanda del genere e' troppo impegnativa, passo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Realt%C3%A0
Se ti soddisfa, poi ti passo le coordinate del mio conto, così mi fai il
bonifico. Se non ti soddisfa, puoi migliorare la voce :-)

> [...]
> mappa e vorra' correggere.
>
> Caso dei due segnali:
> Se ci sono due segnali distanti di qualche metro lungo una strada che
> non scavalca nessun ostacolo naturale (mai capitato) allora il confine
> e' IMHO nel mezzo.
> Se i due segnali si trovano sulle spalle di un ponte che scavalca un
> fiume IMHO il confine e' materializzato dal centro del letto del fiume.
> Se i due segnali si trovano agli angoli opposti di un incrocio IMHO il
> confine e' materializzato dal centro della carreggiata trasversale.

Quotone!

In sintesi, appoggio assolutamente l'idea del nodo comune tra confine e
strada: mi chiedo anzi come si possa pensare che non debba essere così.

Auguri!

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882