Alle 20:01 di domenica 11 gennaio 2009 apetron...@netscape.net ha scritto:

> 2) Il tag "village" non si può liquidare così facilmente come fa
> Federico. Innanzitutto, come già detto nella ML, nella realtà italiana
> c'è troppo divario tra un centro abitato di 10.000 abitanti e "hamlet".

In Trentino mi son permesso di upgradare a town i paesi che sono un punto di
riferimento per gli altri paesi dal punto di vista turistico e/o dei servizi
(commerciali, sanitari, istituzionali,..) seppur con meno di 10mila abitanti.

> Anche per la viabilità non è questo il metodo: una strada statale non è
> detto che si contrassegni automaticamente come "primary" e una
> provinciale come "secondary". L'esperienza del mappatore fa la
> differenza, anche nei piccoli centri abitati.

Non posso che concordare ma non tutti la vedono come noi... in lista
l'argomento ha già portato a lunghissime discussioni :P

Alessio