Il giorno gio, 26/02/2009 alle 09.42 +0100, Federico Cozzi ha scritto:
> Ciao a tutti,
> la regione Toscana ha un servizio WMS
> (http://www.rete.toscana.it/sett/territorio/carto/repertorio/geoscopio_wms/)
> per la fruizione via WMS dei loro dati cartografici (non ho ancora
> capito quanti/quali dati siano esposti).

Ottimo colpo! Il fatto che sia stato così facile mi conferma che
probabilmente Federico Gelli (vicepresidente della regione Toscana), che
io avevo interpellato direttamente in merito alla possibilità di usare
questi dati, non si è minimamente strafregato di questa cosa.

Però sarebbe bello che questi dati potessero essere distribuiti dalla
regione in modo da poter essere utilizzati non solo da JOSM, ma che
avessero una vera e propria licenza libera. Federico, potresti chiedere
alla persona che hai interpellato se, per caso, ci fosse già qualcosa
del genere o fosse possibile farlo?

Se tu non hai tempo/voglia/... posso anche provarci io, ma
probabilmente, se tu puoi, parti con il vantaggio che hai già un
collegamento con qualcuno dentro alla regione.

In ogni caso, complimenti per aver conquistato il GeoScopio!

Ciaociao, Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascell...@gmail.com>
Pisa, Italy