Ciao Martin,

non vorrei continuare qui un discorso che abbiamo fatto per un mese. Sono in
disaccordo con te.

Tu dici che la tangenziale è una eccezione? Punti con velocità max a 40km/h?
Sfiora le case? A tratti non è a norma e non ha neppure corsia di emergenza? E
aggiungo che ha anche uscite a sinistra. Allora è proprio come dico io: non è
un trunk, ma al massimo è primary.

E comunque il confronto con l'Aurelia (o con qualunque altra "strada
extraurbana principale") chiarisce molto bene che le 2 strade sono talmente
diverse che non possono avere la stessa classificazione: l'Aurelia fuori Roma è
un trunk, e credo siamo tutti d'accordo (vero?), e l'altra di conseguenza è
primary.

Guarda Roma com'è adesso. Rispetta più o meno una regola generale che può
essera seguita ed applicata ovunque. E' bellissima. Si compila in mappe per GPS
che vanno molto bene. Quale strada secondary credi debba essere primary?
Vediamola, confrontiamola, discutiamone. Una ad una.

Ciao, Marco.