On Fri, Jun 12, 2009 at 11:33:55PM +0200, Carlo Stemberger wrote:

> No, il contesto è sempre la Lombardia.

Forse non hai capito il senso leggi dopo.

> Esatto: proprio per questo è giusto che la circonvallazione sia una primary.

Quindi se io sto guardando la mappa per vedere la strada da Torino a Venezia
e' giusto che sia visualizata la circonvalazione di Milano nonostante a quel
livello occupera 3 pixel? La circonvallazione di Milano ti interessa solo se
ti stai spostando all'interno di Milano.

Fuori dal contesto di Milano non interessa.

Se siamo fuori da Milano, 2km di strada per quanto scorrevole non avrebbe
molto senso di essere una primary. Non vedo perche' una volta dentro a
Milano dovrebbe cambiare di molto.

> È più facile di quel che sembra: basta collegarsi alla circonvallazione.

Saresti un pessimo taxista. Nessuno che conosca il traffico di Milano
cercherebbe di passare dalla circonvallazione. Per non parlare dei
numerosissimi semafori.

> Se sei con una macchina di quelle senza patente (diesel < 400cc o
> benzina < 50cc) probabilmente passerai proprio dalla città. Altrimenti,
> se sei in macchina, preferirai la tangenziale (motorway, categoria
> superiore).

Anche nel caso in cui non puoi andare in tangenziale, la circonvallazione e'
da evitare se la tua partenza o la tua destinazione non e' Milano.

> In ogni caso: trovami una sola città in tutto il mondo, mappata in OSM,
> che abbia più di 1.000.000 di abitanti che sia senza una primary e ne
> riparliamo.

Guarda io ho visto e guidato alcune primary di altre grosse citta'
straniere, e ti assicuro che sono molto meglio di quelle di Milano.

--
Saluti / Regards

Diego Roversi |