On Sat, 12 Sep 2009 01:43:07 +0200, Daniele Forsi wrote:

> giusto, il tagwatch non mostra il dettaglio dei ref, ma la pagina
> potenzialmente cambia ogni giorno quindi nel wiki ci metterei solo il
> link a una pagina esterna
> e visto che non ho un computer adatto a importare italy.osm ogni
> giorno, potrebbe farlo stats.opentreetmap.it (la query che è un banale
> count(*) ci mette sui 20 secondi, sono le 2,5-3 ore per importare
> l'italy.osm che mi scoraggiano...)

Esattamente che query è?

Al momento c'è uno script che non si appoggia a Postgres, ma parsa l'xml
direttamente (con libxml2).. e l'intera esecuzione (parsing+risultati) impiega
~40 minuti su stats (~20min sul mio) -- sempre meglio delle 2,5-3h+20s :)

(e: il parsing diretto ci consente anche di fare statistiche sugli utenti, che
non vengono invece importati in PostGIS, AFAICT).

Ciao,
David

--
 . ''`.  Debian maintainer | http://wiki.debian.org/DavidPaleino