2010/3/17 Federico Cozzi <f.co...@gmail.com>

> La mia esperienza è che se la ciclabile è separata dalla strada allora
> è meglio mapparla con una way ad hoc. La strada NON avrà alcun tag
> cycleway. La way ad hoc sarà mappata highway=cycleway
> (+bicycle=official se c'è il cartello blu).

Okey per le lane, tracciate sull'asfalto, okey anche per le track con way
separata.

Ma ho un dubbio, se una ciclabile ha un piccolo cordolo o una sorta di
spartitraffico che la divide dalla strada principale [1] (non mappata da me,
con way autonoma) [2] (mappata da me con cycleway=track, c'è un cordolo e
basta), oppure è semplicemente sopraelevata su un marciapiede [3], come la
mappo?

[1]
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.41143&lon=11.86011&zoom=17&layers=00B0FTF
[2]