2010/3/19 Matteo Fumi <fumi.mat...@gmail.com>:
> Sì, in effetti con "sede diversa" intendevo o su marciapiede accostato
> alla strada o separato da cordolo. Per questo anch'io l'avevo
> contrassegnata come cycleway=track. Che si fa?

Come ciclista io di solito distinguo tra ciclabili in "sede propria" e
quelle "in sede promiscua". Le prime sono separate dal traffico
veicolare. Le seconde sono invece semplicemente disegnate sulla
carreggiata.
Per quelle in sede propria secondo me non fa grande differenza se sono
su marciapiede, separate tramite cordolo o in corsia ad hoc.
Mappo le prime con una highway=cycleway ad hoc (aggiungendo bicycle=official).
Per le seconde uso la stessa way della strada (che quindi è highway=X)
a cui aggiungo cycleway=lane (o addirittura opposite_lane se la strada
è oneway)

Ciao,
Federico