ale_z...@libero.it wrote:

> L'utente pacifico lamenta la sparizione di diversi oggetti in zona Trento
> http:
> //www.openstreetmap.org/user/pacifico/diary/10090   qualche locale
> potrebbe
> verificare, grazie.
>
> Ale_Zena_IT

Ho controllato, ad esempio, la zona del casello A22. Non c'è niente di
cancellato (col comando "U" di potlatch non si vedono way rimosse), lo
svincolo è stato inserito dall'utente Ziomauri61 qualche giorno fa, poi io
ho collegato le way (l'utente le aveva disegnate spezzate e non collegate) e
poi pacifico ha aggiunto una strada unclassified ed il casello (scollegato
dalla way, ora vado a correggerlo).

L'anno scorso ho provato a spiegargli che dovrebbe iscriversi alla ML
italiana quando ha qualcosa da chiedere invece che continuare a lamentarsi
sul diary IT o inserire commenti discutibili nei nomi delle strade o
relativi changeset (notare comunque che sono sempre "gli altri" che fanno
casini, i bot, osm, josm, potlatch, ecc. ecc.).

Qualche nodo fatto da lui l'ho cancellato io durante le pulizie di primavera
(es. fermate dell'autobus segnate doppie, POI inseriti all'interno di aree
con le stesse caratteristiche, ecc.), così come normalizzazioni di alcune
way taggate secondo le sue interpretazioni.

Fabrizio