Ciao a tutti,

ho visto che in zona Alto Vicentino qualcuno ha importato dati dalla
CTR Veneto (per la quale c'è l'autorizzazione). Volevo contribuire
anche io (importando ad esempio qualche fiume torrente o canale nei
pressi di Padova). Ma non ho ben capito come è possibile sfruttare i
dati. Esiste un WMS come per altre regioni? Come si importano dentro
JOSM?

altro quesito. come potete vedere in [1], vicino alla fermata Tito
Livio del tram c'è un passaggio pedonale [2] piuttosto angusto (2
metri di larghezza) in parte coperto che passa attraverso una sorta di
androne di un palazzo. alle due estremità dell'androne vi sono due
cancelli automatici [3] che si chiudono dalle 20 alle 7.30 (c'è un
cartello che segnala la cosa). come posso taggare la way in maniera
esatta nel tratto in cui passa attraverso l'androne? bisogna mettere
qualche tag aggiuntivo pure ai gate? può trattarsi di una servitù di
passaggio? access=yes sarebbe appropriato comunque?

access = yes
highway = pedestrian -> la way non l'ho creata io, c'era già questo
tag, forse è meglio footway?
hour_off = 07:00:00
hour_on = 20:00:00
name = Riviera Tito Livio
tunnel = yes

è esatto?

ultimo quesito. a Padova abbiamo delle mura medievali e
cinquecentesche. sono state inserite penso completamente, e nei punti
attraversati da ogni singola way è stato inserito barrier=entrance,
anche se a mio parere avrei interrotto il city_wall per poi farlo
ricominciare (come in [4]). oltre a tali punti, ci sono anche le
antiche porte attraverso le quali si passava nei secoli addietro. come
vanno taggate tali porte [5]?

barrier = sally_port
name = Porta Savonarola ?

e poi historic=yes? e volendo anche building=yes? e volendo inserire
pure il ponte in legno e le arcate?

ciao
grazie
Tiziano