2010/5/18 David Paleino <d.pale...@gmail.com>:
> Il mio esperimento, e quello di Simone, non ha eliminato il reticolo di way
> lineari, e all'atto del routing basta semplicemente ignorare tutti gli oggetti
> highway=* + area=yes.

Non proprio: ci sono già adesso, mappate, molte piazze pedonali dove
highway=pedestrian e area=yes, proprio perché lì non c'è alcuna "via"
ma solo una piazza.
So che i software di routing fanno molta fatica con queste aree.
Ma se le eliminassero del tutto, sconnetterebbero il grafo stradale.

Quindi, per distinguere i due casi (area che è proprio un'area, e area
che è una via "cicciotta") proporrei di usare due tag diversi.

Ciao,
Federico