Il 20/05/2010 17:47, Luca Delucchi ha scritto:

> è un po' vecchia, la riprendiamo? però la cambierei, lui propone di
> modificare la scala, io invece proporrei solo di aggiungere
> metropolis, che ne dite?
> in questo caso che procedura bisogna seguire per riattivare un
> proposed così vecchio?

Ma come verrà usato metropolis? nella proposta si parla di mezzo milione
di abitanti... in teoria metropoli dovrebbe essere attorno a un milione
(metropoli > 1 mil, grande città > 100 mila).
Volendo si potrebbe usare metropolis per le aree metropolitane
(dovrebbero essere una decina in IT, almeno secondo la legge), ma si
possono usare i vari place=*  per le agglomerazioni/conurbazioni? Cioè
si possono contare i comuni della cintura assieme al comune "capoluogo"?
Secondo la proposta linkata sopra pare di si (vedi "seconda categoria"),
non sarebbe da scartare a priori un'idea del genere (se non ci si basa
solo sulla popolazione... bisognerebbe vedere il pendolarismo, la
percentuale di occupati divisi per settore, la presenza o meno dei media
etc...)

Ciao
Paolo