> Purtroppo, vista la gran mole di dati inseriti, non mi è materialmente
> possibile verificare sul campo ogni punto. Come fare ad aumentare la
> qualità?

Nella mia zona se noto edit di questo tipo scrivo (gentilmente)
all'utente, di solito questo basta a limare le imprecisioni iniziali e
a scoraggiare gli utenti troppo superficiali, per ora non ho
incontrato nessuno in mala fede, al massimo con un eccesso di
entusiasmo.

Per quanto riguarda la qualità, devo dire che io ho la senzazione
contraria, rispetto a quanto ho conosciuto OSM è molto migliorata,
certo aumentando i dati aumentano anche gli errori. Vedo inoltre che
c'è un gran fiorire di strumenti automatici di controllo (keepright,
osm ispector, ...) che aiutano molto a tenere la situazione sotto
controllo.

My 2 cents,

Stefano