Buongiorno a tutti,
ho potuto valutare come i confini Amministrativi ISTAT 2011 uplodati da David
Paleino, almeno nella mia provincia (Salerno), siano molto più precisi degli
attuali presenti nel database di OSM, compaiono anche delle isole prima di oggi
sconosciute a OSM!!.
Quindi ho deciso con piacere di sobbarcarmi il compito di aggiornarli trovando
molto utile il workflow di David Paleino:-)
Vorrei procedere inoltre, come è stato fatto in Sicilia e in altre zone
d'Italia, a far coincidere il confine amministrativo dei comuni costieri, con
la linea di costa.
Su questo ultimo  punto non so se procedere subito o aprire una discussione
sulla lista, quindi chiedo lumi ai veterani.
Ovviamente se qualcuno vuole collaborare sarei molto contento in quanto la
provincia di Salerno è una delle più vaste d'italia come estensione
territoriale (quasi 5000 km quadrati) e numero di Comuni (ben 158), oltre che a
essere un territorio incantevole e variegato come pochi :-).
Un saluto a tutti e scusatemi per l'excursus campanilistico.
Fabio