Ciao,

come già scritto da Matteo, l'inserimento è stato eseguito.
Purtroppo, Nominatim ha diversi problemi.
Tanto per dirne uno, è stato aperto un ticket perché non trova Paris, France.

In un altro thread di questa mailing list si proponeva di
implementarne una copia per i dati italiani, ma non ho idea nè della
fattibilità tecnica, nè dei tempi necessari.

A questo punto occorrerebbe valutare qualche piano "B".
Se il problema è solo quello di visualizzare una mappa con la
posizione dei LUG, si potrebbe utilizzare Openlayers:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Openlayers_POI_layer_example

Ciao
/niubii/