2011/11/8 Simone Saviolo <simone.savi...@gmail.com>:

> Sì, si può fare, ma è tutto altamente "casuale". Si tratta di estrapolazione
> da un dato passato a uno previsto, che è quanto di peggio si possa fare
> nella tecnica (solo un non-tecnico, infatti, estrapolerebbe tra due dati
> previsti :-) ). Se so che alle 17:20 il treno *era* in A e che alle 17:23
> *dovrebbe* essere in B e io lo mostro che si muove "un terzo di tratto" al
> minuto tra A e B, sto mostrando quello che mi piacerebbe succedesse. In
> realtà il treno si è fermato per 35 minuti in A e io non ho modo di saperlo.
> [...]

Sì, ma tanto in pratica sapere il punto preciso in cui si trova il
treno fra una stazione e l'altra
non è così importante... se interpolare le informazioni note e quelle
previste da' un risultato
plausibile e piacevole da vedere a me andrebbe anche bene. È come il
tempo rimasto per lo
scaricamento di un file da internet... ci azzecca solo quando ha finito. :)

Ma anche se l'informazione è poco accurata, permette all'utente di
vedere che un'operaazione è in corso.

--
Luciano Montanaro

Anyone who is capable of getting themselves made President should on
no account be allowed to do the job. -- Douglas Adams