é razionale ed utile disegnarja sulla mappa. Con quali dati geografici é
stata posizionata ?

Il giorno 18/gen/2012 22:36, "Maurizio Daniele" <maurizio.dani...@gmail.com>
ha scritto:

Il 18/01/2012 18:03, Elena ``of Valhalla'' ha scritto:

> [...]
Io francamente non credo che la prevista provvisorietà di un evento (nel
caso specifico, la presenza della nave) debba essere una limitazione.

Più o meno come una strada chiusa per un cantiere o una deviazione sul
trasporto pubblico: qualche volta la durata è talmente breve che non vale
la pena metter mano alla mappa, ma se la variazione dura settimane o mesi,
può aver senso modificare la mappa e poi ripristinarla quando viene meno la
condizione.

Ad esempio a Torino un importante sottopasso è stato chiuso per un anno
abbondante per lavori, nel mentre è stato taggato come access=no. Ora è
stato riaperto e si è rimosso il tag. Un routing nella zona sulle mappe di
OSM non ti avrebbe invitato a fare una strada che non era accessibile.
Certo non mi metterò mai a mappare dei cantierini di un giorno o due, ma un
evento che modifica i dintorni per mesi invece cerco di inserirlo sempre:
dopotutto a che serve poter aggiornare la mappa in real time se poi non lo
si fa?

Già OSM paga un pegno non indifferente come copertura di molte zone, almeno
che quelle coperte riflettano una situazione "più vera" di una normale
mappa commerciale.

--
Maurizio