Scusate se torno nuovamente sull'argomento ma sto inserendo i dati della
rilevazione fatta a Milano e ho cominciato a trovare delle inconsistenze.
Io stesso ho usato un valore che a posteriori non mi torna e dovro'
correggerlo o prima di fare l'upload dei dati o subito dopo.

Nel famigerato piazzale Baiamonti di cui ho gia' scritto qualche giorno
fa sono stati inseriti valori per surface del tutto inconsistenti tra loro.

Qui potete vedere una foto di streetview della piazza: [1]

La superficie e' fatta di "lastricato" (termine tecnico) ovvero quello
che a Milano viene chiamato pave'.

Nelle way che compongono la piazza sono presenti:
- asphalt
- sett
- cobblestone

Io, per complicare la situazione, stavo usando paving_stone.

Ovviamente non va bene procedere cosi', visto che dovro' correggere
tutte le superfici di Milano, vorrei inserire dati in maniera coerente.
I valori devono anche essere funzionali allo scopo della rilevazione,
routing per la bici, quindi non posso semplificare e trattare superfici
diverse come uguali.

Col gruppo tecnico di Ciclobby abbiamo scelto di semplificare per non
appesantire troppo la rilevazione. Nella rilevazione sono state quindi
indicate queste superfici:

- lastricato ([1])
- autobloccanti (i sampietrini [2], le autobloccanti  in senso proprio,
come da foto sul wiki)
- altre superfici che hanno gia' dei valori definiti (asfalto, sterrato,
lastre)

Per le autobloccanti e i sampietrini useremmo quindi cobblestone:flattened.
Ma per il lastricato milanese cosa usare?

La mia proposta, per cercare di mantenere coerenza con i valori gia' in uso:
- si tratta di una superficie irregolare, quindi cobblestone
- non sono sassi tondi ma relativamente piatti, quindi flattened
- sono lastre di grosse dimensioni, quindi large_stone

Combinando questi valori si potrebbe usare:

cobblestone:flattened:large_stone

oppure

cobblestone:large_flat_stone

Se vi viene in mente qualcosa di meglio...

grazie
        maxx

[1]
http://maps.google.it/maps?q=baiamonti,+milano&hl=it&ll=45.481841,9.182017&spn=0.001835,0.00478&sll=41.442726,12.392578&sspn=8.431504,19.577637&hq=baiamonti,&hnear=Milano,+Lombardia&t=m&z=18&layer=c&cbll=45.481926,9.181962&panoid=YM1Qr7cV__uAYkvBBYikeg&cbp=12,335.93,,0,-3.23
[2]
http://www.ciclobby.it/ciclobby/files/imagegallerymodule/@random4b619d877efbd/gallery627/IMG_20111017_175939.jpg