2012/11/22 Salemme Guido <salemme.gu...@email.it>:
> qui nella mia città sono segnate anche le più piccole strade ma nel resto
> della provincia di Latina molti comuni (soprattutto i più piccoli) sono
> molto carenti in questo, per non parlare della provincia di Frosinone dove
> trovare un cartello che indica un nome di una strada è un miraggio :-(

confermo pienamente, ho fatto anch'io dei rilievi in provincia di
Frosinone questo estate e spesso non c'era traccia dei nomi, alle
volte anche perchè tempo fa li avevano scritti sui muri e ad oggi
spesso risultavano illeggibili. Secondome è buono l'approccio di
chiedere alla gente, anche se forse raramente si sbagliano (e prima o
poi qualcuno si accorgerà e correggerà). In certi casi potrebbe anche
essere che la gente usa un altro nome di quello ufficiale (e quindi
sarebbe interessante mettere il nome locale nella chiave loc_name).

ciao,