Ciao a tutti,
essendo il progetto OSM abbastanza maturo ho pensato di utilizzarlo come
base dati per elaborazioni di diverso genere. Nello specifico mi serviva
una lista dei comuni sardi con le singole coordinate geografiche. Grazie a
napo son riuscito a compiere un estrazione per key:place del territorio
sardo tramite osmosis. Ora mi trovo a ripulire un po' i dati prima di
renderli utili, però noto che le varie tag city, town ecc ecc.. provocano
un po' di confusione. Mi spiego meglio, la classificazione non tiene
pienamente conto della parte amministrativa, per cui da OSM non riesco ad
individuare esattamente se un place è anche un comune.
Nel mio caso ho tanti village che però non sono comuni e tanti comuni
segnati come village. Ora mi chiedo è un problema di classificazione o sono
errori nell'inserimento dei dati?

--
Andrea Zedda
skype: andria.tzedda