2013/1/24 Federico Cozzi <f.co...@gmail.com>:

> Forse sì, ma di sicuro no per le regioni: Lazio è già una regione,
> mentre effettivamente Roma è una città (e non una provincia)

però il nome ufficiale mi sembra sia sempre "Regione Lazio" e non
"Lazio", guarda qui:
http://www.regione.lazio.it/rl_main/

Certo, si dice anche "il Lazio", come si dice "l'Italia" ma il nome
ufficiale è "Repubblica Italiana"

Sono d'accordo con te: è un caso per "official_name" per le regioni,
ma per le province e comuni dovrebbe essere "Comune di" e "Provincia
di" nel tag name per togliere l'ambiguità.

> Inoltre bisognerebbe togliere i name:left/right, province:left/right,
> region:left/right dalle way di confine, perché l'informazione è già
> contenuta nelle relazioni.

si, però facilità l'utilizzo del dato nel renderer con questi
informazioni aggiunti. Bo. Sono un po' indeciso, perchè è veramente
noioso se devi modificare i confini e stare attento a tutti questi
tag.

> O per lo meno togliere il solo name:left/right che è sbagliato (non è
> il nome della way) e convertirlo in municipality:left/right

si, o name:municipality:left/right ?

> Nelle relazioni, sono completamente d'accordo.
> Sulle way, non mi sembra il caso di appesantire ulteriormente i tag.

+1, nelle relazioni ovviamente.

ciao,