grazie a tutti per i consigli!
Grazie anche a te stefano per l'utilissimo link; stranamente nelle mie
numerose ricerche questa pagina su Git non mi era mai uscita come
risultato...mi sarei risparmiato molta fatica :)
adesso aspetto che anche OsmTools aggiorni la mappa
a questo punto ho un dubbietto: il centro commerciale in oggetto ha un
"buco"; con la relazione multipoligono funziona tutto
perfettamente...purtroppo la relazione building non si comporta alla stessa
maniera...c'รจ un modo per indicare ancora la presenza di questo "buco"
grazie 1000 ancora a tutti voi