Beh!... credo puoi comunque decidere di importare solo alcune classi di
terreno...io pensavo sopratutto alle foreste e alle aree non coltivate
(grassland e così via).
corine si utilizza per fare il lavoro sporco, il grosso, poi i mappatori, se
lo ritengono opportuno, si possono mettere a mappare i particolari.
Per quanto riguarda la risoluzione 100 metri non mi sembra poi così bassa e
comunque meglio una bassa risoluzione se l'alternativa è un area vuota
perchè non coperta da nessun mappatore.
onestamente non ho capito la faccenda dei poligoni su una superficie di 100
kilometri quadrati...per favore potresti spiegarmela :)
Come mai altri stati come Francia, Spagna e Germania non hanno avuto tutti
questi problemi con l'utilizzo dei dati CORINE?