Non ne sarei così sicuro... GMaps per esempio con tutte le sue risorse  ha
spesso sbagliato. E credo che il tentativo di lanciare il suo social
mapping confermi che gli algoritmi non bastino.  Inoltre per quanto
millimetrici siano i telerilevamenti, la signature di una strada sterrata
(come a Khash) si confonde facilmente.
Poi ricordo che un paio di decenni fa già si parlava di satelliti che
leggono le targhe delle auto e oggi vien propagandato un nuovo sat da
svariati giga di sensore con lo stesso slogan: non perde un po' di
credibilità?
Diversamente dall'Iran, nelle zone parzialmente controllate (tipo afg)
probabilmente viene introdotto un errore nelle img disponibili
pubblicamente per evitare che il nemico possa sfruttare qs risorsa. In
ultima... posso affermare che la "difesa" italiana usa OSM
come anche mappe sovietiche. Per questi motivi non mi sentirei di mappare
l'Iran, a meno che ovviamente non ci sia la richiesta da parte delle
amministrazioni locali.

Comunque sono contento che dopo le iniziali notizie, l'emergenza si sia
molto  ridimensionata.