interessa molto anche a me ne ho mappati molti di corsi d'acqua del genere (corsi d'acqua carsici alimentati da acqua solo quando piove) e di solito li taggo come stream

la versione in inglese della descrizione di stream è abbastanza diversa da quella fatta sulla pagina delle features in italiano quella in italiano si parla di attraversamento con un salto in quello in inglese corsi d'acqua che non possono essere classificati river
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features

descrizione in inglese : http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:waterway%3Dstream

in particolare come descrizione da questa "A stream is a naturally-forming waterway that is too thin to be classed as a river. " , "The stream may not be permanently filled with water."

natural=riverbed sembra essere attualmente solo una proposta e non mi convice molto come proposta

per me sarebbe più corretto aggiungere/proporre un tag da accostare a waterway=river o a stream del tipo minima-portata=0 nel caso il corso d'acqua può essere secco (per un determinato periodo) o un valore x se il corso d'acqua non è mai secco e si conosce la portata minima

massima-porta un valore maggiore di 0 se si conosce la massima portata (qui c'è un pò da discutere potrebbe essere massima portata oltre il quale straripa o massima portata che è stata registrata)

tutto questo sempre se già non esistono tag del genere mi sembra di non averli trovati!

io non so minimamente come si fa una proposta e in oltre non sono bravo a scrivere in inglese! :-(