Cercando di capire come mappare i marciapiedi mi son accorto che leggendo le
varie pagine del wiki che cercando di spiegare come mapparle ci sia un po'
di confusione, nel senso che si contraddicono. Non sarebbe il caso di fare
un po' di pulizia ed avere solo una definizione, ci sono almeno 4 pagine tra
footway, sidewalk.

Sulla pagina highway=footway dice di usare footway=sidewalk per i
marciapiedi che costeggiano la strada nel paragrafo come mappare, mentre
poco prima dice di usare sidewalk=* che invece mi sembra di aver capito vada
usato assieme ad higway=(tipo strada per veicoli).

Forse sarebbe il caso di dividerli in due esempi: 1 se si vuol mappare due
percorsi separati uno per la strada e l'altro per il marciapiede o 2 se si
vuol mappare un solo percorso usando il tag per indicare la presenza del
marciapiede.