2014/1/16 Simone Saviolo <simone.savi...@gmail.com>

> e vorrei vederla morire al più presto. Mi sembra già assurdo, ad esempio,
> fare un esercizio di tedesco in più solo per superare il punteggio di un
> amico. Ma invitare i mappatori a spammare tag o relazioni solo per fare più
> punti e salire in classifica mi sembra anche orrendo!

si, quello è un rischio che si corre, ma ci sono forse anche modi di farlo
in maniera più sostenibile, per esempio ho visto tempo fa un gioco di
skobbler per aumentare i civici. Abbastanza divertente. Dovevi fare una
foto del civico e quindi più difficile a "truffare".
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/AddressHunter

ciao,