Io gli ho visti per la prima volta. E sono sorpreso della quantità di
pittogrammi ambigui, irriconoscibili e addirittura ingannevoli (nel senso
che a me sembra spontaneamente una cosa completamente diversa).

Questa collezione è un lavoro che è stato fatto con tanto impegno, ma
contiene tante cose strane e sembra neanche tener conto in tanti casi da
standard esterni esistenti.

http://osm-icons.org/wiki/Main_Page sembra una piccola iniziativa locale.
E devo dire che non mi piace per niente questo punto di partenza:
"Per favore NON diffondete questa attività al di fuori della comunità
italiana per il momento. "
Se vogliamo fare un lavora fatto per una mappa mondiale questo non è un
punto di partenza accettabile. Capisco che dietro c'è un interesse di
creare rapidamente qualcosa disponibile, ma mi dispiace dire, questa
collezione non è un lavoro fatto bene.

Ho cominciato un elenco con commenti, ma sono così tanti che ho smesso.

La discussione in lista non è un mezzo pratico per la disussione di un tale
elenco grafico. Bisogna creare un posto dove metter i commenti acconto ai
pittogrammi, che dovrebbero essere messo in ordine di argomento,
utilizzando la numerazione dei pittogrammi.

E' un argomento che varrebbe la pena di portare avanti al livello mondiale
in OSM, visto i tanti tentativi parziali che si trovano qua e la, che
sembrano abortiti.

Volker