Marcello ha scritto:
> credo che ci sia stata una discussione in merito e una decisione sulla
> preferenza di utilizzo

E' vero, se ne è parlato, ma non si è giunti a un'indicazione
definitiva. In realtà, il doppio tag place (sia su nodo, sia su area)
non è poi così raro. A me capita di incontrarlo abbastanza spesso.

> Mi confermate che è preferibile l'utilizzo del nodo e quindi posso
> procedere alla rimozione dell'area con quel tag?

Come si era discusso in un thread precedente, i due tag danno
informazioni diverse. Quello sul nodo permette di identificare il
"centro effettivo" della località (dove per "centro effettivo" si
intende il "baricentro", non il "centro geometrico"); quello sull'area
identifica l'estensione della località. Nota che la località può
benissimo essere più estesa della zona residenziale
(landuse=residential). Per esempio, in una città possono esserci zone
industriali, o aree adibite al verde. Quindi ha senso avere anche
place=town, visto che landuse=residential non è sufficiente e fornisce
ancora una diversa informazione.