Max1234Ita on 12/09/2014 09:59 wrote:

> Ho pensato che forse si potrebbe dividere la strada in 2 way
> adiacenti nel punto in cui si trova la postazione, ed applicare
> la relation al nodo in comune, oppure posizionare un altro nodo a
> breve distanza e coinvolgere entrambi nella relazione from/to.
>
> Così dovrebbe essere possibile applicare il controllo ad una
> specifica direzione; se invece il check viene effettuato su
> entrambi i sensi di marcia basterebbe applicare la relation ad un
> solo nodo.
>
> Secondo voi questo sarebbe praticabile /corretto?

Mi sembra sempre una forzatura "ad renderer", e poi bisognerebbe
andare a modificare i dintorni di tutte le speed_camera esistenti.
La vedo dura. Piuttosto, pare che in Osmand abbiano risolto il
problema, se è vero che
"...This has been fixed in OsmAnd since Version 1.8 and current
OsmandMapCreators since April 2014..."
Sei sicuro che il problema esista ancora?

Dalla loro wiki:
http://code.google.com/p/osmand/wiki/FAQ#Osmand_does_not_show_all_speed_camera_traps,_only_some_of_them

"... Currently, OsmAnd can only make use of the elements that
consists of a single node. Analyzing of relations is to come in
future releases. ..."

Forse questa FAQ risale a prima di aprile 2014.

Ciao, Marco

--
https://www.openstreetmap.org/user/marco69