Sapere cosa si può o meno fare all'uscita di un passo carraio o qualunque
proprietà privata è un problema di chi lo usa, nessuno è tenuto a metterci un
cartello.

Se non c'è il cartello di senso unico, ma solo il cartello di divieto di
accesso ad una estremità, lasciamo la strada a doppio senso e impediamo
l'accesso dall'estremità mediante una relazione restriction. Potrebbe anche
verificarsi che anche se il cartello di senso unico  manca sia di fatto
impossibile percorrere la via in senso inverso (ad esempio quando non ci sono
passi carrai e mancano le condizioni per fare una inversione di marcia
regolare). Comunque anche con la sola restrizione abbiamo descritto la
situazione.

Ho visto che mappi anche i cartelli. Complimenti, la trovo una pratica ottima
per districare i casi dubbi o per risalire a cosa veramente vogliano dire i tag
(ad esempio per capire bene cosa fare quando le convenzioni si evolvono).

Ciao,
Alberto