> Ho visto che mappi anche i cartelli. Complimenti, la trovo una pratica ottima
> per districare i casi dubbi o per risalire a cosa veramente vogliano dire i
> tag (ad esempio per capire bene cosa fare quando le convenzioni si evolvono).

Li mappo solo quando sono particolarmente complessi (a maggior ragione
se non riesco a mappare subito tutto quello che dicono, o peggio
ancora se sono equivoci che non capisco bene quello che dicono).

Purtroppo però non ho un modo per dare una descrizione abbreviato o
univoca del segnale (e spesso capita che nella descrizione a parole
nel comment uso parole diverse per lo stesso segnale)

Vedo che per altri stati c'è una convenzione
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:traffic_sign#Traffic_sign_IDs
ma non c'è per l'Italia.
So che il regolamento del codice della strada chiama con delle sigle i
vari cartelli, ma non riesco mai a trovare una fonte libera da cui
prenderli.

AnyFile