> Sent: Thursday, October 30, 2014 at 5:06 PM
> From: "Federico Cortese" <cortese...@gmail.com>
> To: "openstreetmap list - italiano" <talk-it@openstreetmap.org>
> Subject: Re: [Talk-it] Oneway vs access=no

> Non ho letto l'intera discussione e mi scuso se ne avete già parlato, ma
> riguardo al segnale di stop ho letto che si può assegnare il tag
> highway=priority al nodo successivo allo stop, sulla strada col diritto di
> precedenza.
> Questo permetterebbe di superare l'ambiguità nel caso di tratti piccoli o
> [...]

Ciao Federico,

ho dato un'occhiata su TagInfo:
highway=priority # 372
direction=forward # 6 614
direction=backward # 4 932

Direi che come utilizzo la chiave direction con i suoi valori batte
egregiamente highway=priority.
Certamente il numero di utilizzi non è sempre significativo, altrimenti non si
arricchirebbe mai OSM con nuovi tag, ma in caso di indecisione su quale
utilizzare, può essere un buon discriminante, soprattutto alla luce del fatto
che io, ipotetico produttore di app di navigazione, mi sforzerei di
implementare qualcosa che ricorre 11500 volte circa o qualcosa che ricorre 370?

Matteo Quatrida
GNU/Linux User #498939
OpenStreetMap Contributor since 2009
«Be GREEN and keep it on your SCREEN!»