Martin,

innanzitutto non ho sufficienti abilità e tempo per preparare la
proposta, poi non mi convince del tutto quel meccanismo, soprattutto per
casi particolari che rientrano comunque in una categoria più generale.

Per spiegare meglio cosa non mi convince prendendo i veicoli elettrici
nella pagina di discussione delle Condictional restrictions qualcuno
suggerisce motor_vehicle
<https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:motor_vehicle>:conditional
<https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:conditional>=yes @
(fuel=electric), mentre nelle proposed features/access restrictions 1.5
era indicato access:car+electric=*, poi però non è passato nella
versione approvata, per questo ho detto che non c'è nulla di preciso.
A questo punto aggiungere un altro possibile modo che poi rimane solo
come una delle tante idee non mi sembra costruttivo, per capire però
quale è il modo migliore per avere inserito un modello di tagging nella
pagina wiki approvata vorrei sapere chi decide cosa aggiungere o
modificare, perché vedo che il contenuto della discussione viene
riportato nella pagina wiki quasi solo per correzioni di errori o
dettagli minimi.

Ciao
Marcello