mi sembra di aver letto qualcosa nella discussione del wiki di place of
worship.
considera che se il cimitero è specifico per una religione è già prevista la
possibilità di inserire un tag per specificare la religione...
Personalmente davo per scontato che se si seppelisce una persona da una
parte e lo si lascia segnato con una lapide a quel punto quel luogo diventa
automaticamente un luogo in cui si potrebbe pregare, penso quindi che il
segnalare il cimitero in quanto tale si indicasse anche la possibilità che
li si possano svolgere occasionali celebrazioni...però che che ne sappia non
si fanno messe regolari/frequenti nei luoghi di sepoltura e quindi
amenity=place_of_worship teoricamente non è necessario secondo me oltre a
non essere propriamente corretto in quanto il cimitero non è un luogo dove
si svolgono i normali rituali religiosi e comunque non è quello il loro
scopo principale ma una conseguenza della presenza dei defunti.
è un punto comunque che varrebbe la pena approfondire e magari migliorare
anche il wiki :)

-----
Ciao,
Aury