> Secondo me invece bisogna fare come fa tutto il mondo di openstreemap.
> Il punto di vista del personaggio in questione può anche essere corretta ma
> la decisione va presa confrontandosi con gli altri altrimenti, chiunque vorrà
> sviluppare applicazioni sulla base dei dati di openstreetmap, non dovrà
> impazzire.
>
> Se lo schema logico non piace lo si discute sulla ML internazionale.

Trovo anche io difficile che si possa fare diversemente in una parte
del mondo piuttosto che in un'altra.

Quello che bisogna ottenere, piuttosto, è che il sistema usato vada
bene per tutti.

Non capisco però quale dovrebbe essere la differenza in Italia o in
italiano. Anche in Inghilterra o Usa o in lingua inglese il cognome
non è all'inizio. (e l'unica lingua/nazione che mi viene in mente dove
è nomrale mettere prima i cognomi è il giapponese).

Piuttosto la grande differenza con gli indirizzi  anglossassoni è che
in Italiano il tipo della strada (via, viale, corso) è all'inzio in
inglese alla fine. In italiano il numero civico è alla fine, in
inglese all'inzio. (e se non mi ricordo male in molte altre lingue,
come francese, tedesco, ecc., usano  un sistema simile a quello
anglosassone, mentre un sistema simile a quello italiano è usato dagli
spagnoli e portoghesi.

AnyFile